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Brand Strategy efficace.

La chiave del successo per un’azienda è riuscire ad avere un brand specializzato e con un’identità ben delineata.
Un brand di successo non si crea in pochi mesi, e a volte servono anche più anni di lavoro, di coerenza e di investimenti.
Le basi per un brand di successo è pianificarne l’evoluzione e la sua diffusione nel mercato, con molta pazienza se non avrete un brand già conosciuto.

Serve pianificare una Brand Strategy efficace, essere sempre attenti a come si evolve il mercato, cercando di anticipare i tempi pubblicitari, tentando di pubblicizzare il brand negli eventi, nelle fiere, e in tutti i canali che possono essere utili ad aumentare la visibilità del brand, per pianificare azioni di marketing nel tempo.

Le azioni di marketing possono passare attraverso la pubblicità tradizionale e attraverso azioni di “viral marketing” usando i tanti social in continua evoluzione.
Tra le azioni più importanti è riuscire a coinvolgere gli ammiratori, i visitatori ed clienti per riuscire a fidelizzarli, per creare una base di promotori “Brand Ambassador” dei valori del brand, perché sono il cuore ed il motivo del brand.

I pilastri del brand value sono:
La promessa, la ragione per cui il brand esiste è portare valore ai clienti, cioè la “Value Proposition”.
Il carattere, la combinazione della personalità e dei valori, lo stile e il modo di esprimersi del brand.
La competenza, contenuti utili e coerenti con i valori e lo scopo del brand.
I prodotti, il design del brand, con la promessa di utilità e funzionalità del brand.
La presenza, il logo, i colori, le forme e il materiale, il design e i media del brand nei quali il pubblico riconosce la storia ed il look.

La conoscenza dei competitor è sempre una buona tecnica per analizzare cosa li ha portato al successo, e per questo possiamo farci aiutare da Semrush® e Ubersuggest®.

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