Cerchi uno specialista che realizza le tue idee per aumentare il Business aziendale.
Cerchi una risorsa da aggiungere nel tuo team e vuoi organizzare un colloquio.
Cerchi una risorsa che ti aiuti a realizzare contenuti accattivanti, per i momenti in cui gli utenti tendono a utilizzare i social, per aumentare la tua visibilità sul web, con l’obbiettivo di incrementare i visitatori per trasformali in clienti.
Non credi nel marketing.
Deve essere fatto tutto rapidamente.
Non disponi di un budget.
Credi nel marketing e vuoi fare marketing.
Se sai che serve il tempo per fare ogni cosa.
Disponi di un budget.
La chiave del successo per un’azienda è riuscire ad avere un brand specializzato e con un’identità ben delineata.
Un brand di successo non si crea in pochi mesi, e a volte servono anche più anni di lavoro, di coerenza e di investimenti.
Le basi per un brand di successo è pianificarne l’evoluzione e la sua diffusione nel mercato, con molta pazienza se non avrete un brand già conosciuto.
Serve pianificare una Brand Strategy efficace, essere sempre attenti a come si evolve il mercato, cercando di anticipare i tempi pubblicitari, tentando di pubblicizzare il brand negli eventi, nelle fiere, e in tutti i canali che possono essere utili ad aumentare la visibilità del brand, per pianificare azioni di marketing nel tempo.
Le azioni di marketing possono passare attraverso la pubblicità tradizionale e attraverso azioni di “viral marketing” usando i tanti social in continua evoluzione.
Tra le azioni più importanti è riuscire a coinvolgere gli ammiratori, i visitatori ed clienti per riuscire a fidelizzarli, per creare una base di promotori “Brand Ambassador” dei valori del brand, perché sono il cuore ed il motivo del brand.
I pilastri del brand value sono:
La promessa, la ragione per cui il brand esiste è portare valore ai clienti, cioè la “Value Proposition”.
Il carattere, la combinazione della personalità e dei valori, lo stile e il modo di esprimersi del brand.
La competenza, contenuti utili e coerenti con i valori e lo scopo del brand.
I prodotti, il design del brand, con la promessa di utilità e funzionalità del brand.
La presenza, il logo, i colori, le forme e il materiale, il design e i media del brand nei quali il pubblico riconosce la storia ed il look.
La conoscenza dei competitor è sempre una buona tecnica per analizzare cosa li ha portato al successo, e per questo possiamo farci aiutare da Semrush® e Ubersuggest®.
Potrebbe essere utile leggere “Strategie di Digital Marketing”
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari". |
viewed_cookie_policy | 11 months | Il cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | Il cookie è impostato dal consenso cookie GDPR per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali". |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Prestazioni". |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analytics". |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
viewed_cookie_audit | 11 months | I cookie pubblicitari "Advertisement" vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne ads di marketing pertinenti. Questi cookie tengono traccia dei visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria “Others". |