Strategie di Digital Marketing 📲

Per aumentare rapidamente i contatti e convertirli clienti, ampliando la possibilità dei profitti per il vostro Business.

Quando si parla di Strategie di Digital Marketing a volte si desidera implementare i processi per l’acquisizione dei contatti, per aumentare le attività di Marketing diretto, con lo scopo di convertire rapidamente i contatti in clienti.

Ovviamente tutte le tecniche servono ad ampliare il Business Aziendale.

Strategie di Digital Marketing per aumentare i Clienti 📲

 

Importanza

Per una ditta, un’azienda o un’attività, in genere è importate avere un portfolio clienti targettizzato, forse avete già investito in campagne di marketing, e probabilmente fate anche Fiere ed Eventi per l’acquisizione contatti interessati ai vostri prodotti, da poter catalogare e ricontattare rapidamente perché sono identificati come “contatti caldi”.

Le Strategie di Digital Marketing sono soprattutto innovazione, e sono importantissime perché le attività si affiancano alle strategie di vendita tradizionali come le Fiere.

Per questo motivo è possibile anche implementare un sistema per l’acquisizione dei contatti, con Firma Elettronica per la Privacy, per far sì che i contatti presi possano essere subito contattati.

In questo modo è possibile velocizzare la conversione di un contatto in un cliente interessato, ed avere così in futuro un cliente fidelizzato, tutto per aumentare il Business Aziendale.

 

CreativitàStrategie di Digital Marketing creativita; Paolo Russo by Digital Marketing Social

Tutto è nato dall’esigenza dell’azienda, per la quale stavo lavorando, che era interessata a fare una Fiera per incrementare i contatti e trasformarli in clienti.

In Fiera, al nostro Stand, aspettavamo che venissero molte persone interessate ai prodotti trattati.

Per questo avevo creato una Landing Page sul CMS WordPress con la possibilità di raccogliere tutti i dati necessari, con la Firma Elettronica per la Privacy, per poter conservare rapidamente tutti i dati dei visitatori che erano interessati ad uno dei loro prodotti trattati, per poterli contattare prontamente e cercare di convertirli velocemente in clienti, avendo già mostrato l’interesse ad uno dei loro prodotti trattati.

 

Gradimento

Grandissima è stata la soddisfazione del Titolare che poteva chiedermi in qualsiasi momento quante persone avevano lasciato i loro dati, perché riuscendomi a collegarmi via web al sito, avevo la possibilità di scaricare la lista dei contatti presi in fiera ogni qualvolta desiderava.

Inoltre avendo il tempo di mattina per fare il download dei dati raccolti il giorno precedente, li caricavo tutti nel sistema “Contatti di Google®, così ogni cliente che chiamava un ufficio, essendo già inserito tra i contatti, veniva salutato nel migliore dei modi:

Buongiorno sig. xxx, noto che è passato ieri in fiera ed ha lasciato i suoi dati, in cosa possiamo servirla, gradisce prendere un appuntamento per venire in sede?

Una velocità per loro inaspettata, rispetto all’anno precedente, dove prendevano i dati con carta e penna, dovendo leggere e in alcuni casi anche interpretare i dati raccolti per poterli inserire in un file di Microsoft Excel®, nelle settimane successive per non dire mesi, per poi caricarli nel loro sistema “Contatti di Google®”.

Molti sono stati i contatti presi in Fiera, e tutti sono rimasti contenti di aver ricevuto un messaggio personalizzato di ringraziamento per aver lasciato i loro dati per essere ricontattati (Call To Action).

Tanti contatti si sono trasformati in clienti contenti e soddisfatti, tanto che alcuni di loro sono diventati anche Brand Ambassador.

 

Indicazioni

Se fate fiere ed eventi per acquisire contatti interessati ai vostri prodotti, e quindi in parte già catalogati per interesse, vi consiglio il passaggio dal cartaceo ad un sistema elettronico, perché la gestione dei contatti è senza errori e vi azzera il tempo di trascrizioni ed inserimento in un database oppure in “Contatti di Google®”.

Volete anche voi sfruttare le Strategie di Digital Marketing con un sistema che vi aiuti nell’acquisizione dei vostri contatti per trasformarli rapidamente in clienti?

 

Video YouTube

 

Quali sono le tue esigenze?

Possiamo incontrarci faccia a faccia così possiamo valutare le migliori strategie?

Come possiamo stabilire un momento per parlare, davanti a un caffè o in videoconferenza?

Connettiamoci! Insieme possiamo fare le scelte più importanti, e stimolare il modo in cui l’azienda può crescere.

Non vedo l’ora di parlare con te.

Contattami adesso!

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 9]

Potrebbero interessarti anche...