Lead Generation 5 Step Funnel Marketing 📣

Il Funnel Marketing potrebbe essere la risposta giusta se cerchi di aumentare le vendite!

Il Funnel Marketing è la strategia giusta per attirare persone, conquistare Lead, alimentare Lead, portarli in vendita, coccolarli e fidelizzarli.

Conosciuto anche come incanalamento di acquisto o di vendita, questa strategia di Marketing può aiutarti a comprendere e indirizzare meglio il tuo pubblico.

Analizzando il percorso intrapreso dai consumatori nel processo di acquisto, puoi commercializzare loro il tuo prodotto o servizio in modo più efficace.

Questo percorso inizia nella fase in cui il consumatore prende coscienza dell’esistenza di un marchio, prodotto o servizio e, passo dopo passo, arriva al momento dell’acquisto.

 

5 Step Prospect Lead Generation Funnel Marketing

 

Le cinque macrofasi del modello tradizionale di Marketing Funnel:

  1. Problema: non puoi attirare l’attenzione parlando della soluzione ad un determinato problema, se prima non fai leva sul problema stesso!
  2. Consapevolezza: far sì che i potenziali clienti diventino consapevoli del tuo prodotto o servizio per la risoluzione del problema.
  3. Interesse: Generare interesse per ciò che hai da offrire.
  4. Considerazione: convincere i potenziali clienti che il tuo prodotto o servizio è adatto a loro.
  5. Acquisto: incoraggiare i clienti a effettuare un acquisto.

Prima fase:

Prestando attenzione ai problemi, necessità e bisogni da superare per aumentare il benessere personale, famigliare o aziendale.

Seconda fase:

La consapevolezza, i consumatori diventano consapevoli dell’esistenza di un marchio, prodotto o servizio. L’influenza della pubblicità si manifesta in questa fase.

Terza fase:

L’interesse, i consumatori, dopo aver raccolto le informazioni di cui hanno bisogno, iniziano a prendere confidenza con l’eventuale acquisto. Con il Funnel Marketing puoi creare una landing page chiara, precisa e immediata. Questo ti aiuterà ad aumentare il tuo tasso di conversione e ad aumentare le vendite.

Quarta fase:

La considerazione, la conoscenza dei bisogni, e dei problemi che possono sorgere, e la bontà del tuo prodotto o servizio per i suoi bisogni, quindi puoi essere sicuro di ottenere la vendita.

Quinta fase:

L’acquisto, puoi anche offrire una prova gratuita “Lead Magnet”, potrebbe essere la mossa giusta per incoraggiare il consumatore all’acquisto. In questo modo potrai ottenere i suoi dati e ricontattarli in seguito.

 

Lead Generation 5 Step Prospect Funnel Marketing

Strategia di Marketing

Utilizzando questa strategia di Marketing, puoi creare un percorso dall’alto verso il basso che guiderà i potenziali clienti in ogni fase del processo di acquisto.

Di vitale importanza però è anche il passo successivo, ovvero quello in cui il cliente, se affezionato, può diventare Fan, Testimonial o Brand Ambassador.

Il Funnel Marketing è un ottimo modo per identificare i tuoi migliori clienti.

Definendo le Buyer Personas, puoi sviluppare una comprensione più chiara di chi sono i tuoi migliori clienti e come raggiungerli.

Se vuoi portare le persone giuste sul tuo sito web, devi utilizzare i giusti canali di Marketing.

Ci sono molti strumenti disponibili su Internet, che vanno dagli annunci di Facebook® al traffico SEO organico, passando per Google AdWords® e l’Email Marketing.

Il Targeting preciso è essenziale in questo caso.

Stai cercando di aumentare le vendite e i tassi di conversione? Possiamo aiutarti ad aumentare i Lead e le Conversioni, aumentando le vendite e le entrate per la tua attività.

Potrebbe essere utile leggere “Strategie di Digital Marketing 📲

 

Quali sono le tue esigenze?

Possiamo incontrarci faccia a faccia così possiamo valutare le migliori strategie?

Come possiamo stabilire un momento per parlare, davanti a un caffè o in videoconferenza?

Connettiamoci! Insieme possiamo fare le scelte più importanti, e stimolare il modo in cui l’azienda può crescere.

Non vedo l’ora di parlare con te.

Contattami adesso!

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 14]

Potrebbero interessarti anche...