SEO cos’è 📈

SEO cos’è, l’ottimizzazione per i motori di ricerca Search Engine Optimization è la Tecnica di Marketing più usata per ampliare il traffico verso il tuo sito.

Ci sono due ragioni per cui è meglio scrivere in ottica SEO.

In primo luogo, la natura del web stesso è basata su collegamenti ipertestuali a cui viene collegato tutto ciò che non è direttamente collegato al contenuto della pagina principale, facilitando la diffusione di piccole quantità di informazioni tramite collegamenti ipertestuali.

In secondo luogo, molte persone effettuano ricerche utilizzando parole chiave anziché frasi specifiche, il che può rendere piuttosto difficile trovare il tuo sito se non hai parole chiave elencate nella pagina.

 

SEO cos’è 📈 di Paolo Russo by Digital Marketing Social

 

SEO come iniziare

Questi metodi sono stati sviluppati per anni e verranno spiegati in questo articolo; puoi anche trovare molti strumenti su Internet che ti aiuteranno a ottimizzare un sito web secondo questi principi.

  1. Contenuto della SEO pagina Web (SEO-On-Page) per la SERP; la prima cosa da fare è assicurarsi che le pagine che si desidera aumentare di Rank abbiano contenuti della migliore qualità possibile, e che il loro codice HTML sia ottimizzato, in modo da migliorare la velocità di caricamento della pagina: un testo in chiaro di 600 parole, invece di uno con più di 1200 parole ma poco chiaro.
  2. Un ottimo uso dei sottotitoli, che consentirà ai tuoi visitatori di scansionare rapidamente i punti principali di ciò che vogliono sapere senza dover scorrere ogni paragrafo per avere un’idea del suo contenuto.
  3. L’uso di grafici e immagini, che abbinati al testo, possono rende più chiaramente la lettura descrivendo di cosa si sta parlando.

Vedremo quali sono le migliori pratiche per la Link Building, come migliorare il tuo traffico e aumentare il tuo posizionamento sui motori di ricerca di Google® con le nostre strategie che funzionano!

Quando cerchiamo qualcosa nei motori di ricerca, ci aspettiamo di trovare i risultati migliori per primi, cioè quelli più pertinenti con la nostra ricerca.

Quindi il Ranking dei siti web che compaiono sui motori di ricerca deve riflettere la rilevanza dei loro contenuti rispetto alla Query dell’utente e alle sue esigenze.

Questi due fattori determinano se l’utente clicca o meno sul sito web, che poi ripaga ricevendo da lui/lei visite e aumentando così il suo Ranking.

 

Ottimizzazione SEO

Ecco alcuni suggerimenti su come fare SEO.

Ricerca il tuo pubblico di destinazione.

Se hai già identificato il tipo di persona a cui vuoi commercializzare il tuo prodotto o servizio, scopri che tipo di informazioni cercano online (usa Google Analytics® per verificarlo).

Fai un elenco delle loro ricerche più popolari e prova a classificarti per quei termini.

Dobbiamo scrivere per gli esseri umani, non per i bot di ricerca, e se vogliamo che i nostri articoli o altri lavori diventino virali sui Social Media, devono innanzitutto fornire valore alle persone, il che è un altro modo per dire di fornire informazioni utili in un modo divertente!

 

SEO strategia

Come posso saperne di più su come fare SEO?

È una buona domanda perché è uno di quegli argomenti in cui c’è sempre qualcosa di nuovo in uscita e i modi migliori per fare SEO cambiano costantemente.

Penso che sia abbastanza sicuro affermare che la SEO sarà sempre una componente fondamentale del marketing online e della progettazione del sito perché se vuoi che i tuoi contenuti vengano visualizzati nelle ricerche su Google®, devi avere una sorta di fattore di Ranking!

Potrebbe non essere la prima cosa che consideri quando crei un sito Web, ma fidati di me: dovrebbe essere in cima alla lista!

Un Marketer esperto e abile sa giocare molto bene al gioco del Marketing Digitale per massimizzare i suoi guadagni senza spendere troppo tempo e denaro per imparare tutte queste nuove tecniche ogni giorno.

Potrebbe essere utile leggere “Strategie di Digital Marketing 📲

 

La SEO comprende

Una gamma di tecniche utilizzate per migliorare la presenza online di un sito Web, o di un gruppo di siti Web, di solito attraverso il posizionamento naturale nei motori di ricerca.

Ad esempio: il Layout del tuo sito consente agli utenti di trovare facilmente ciò che stanno cercando?

C’è abbastanza contenuto in ogni pagina in modo che non debbano scavare troppo in profondità per trovare quello che stanno cercando?

Devo usare le directory aziendali locali per promuovermi a livello locale?

Hai dei buoni Back Link da altri siti che puntano al tuo sito?

Quanto bene sono scritti i metadati (parole chiave) che descrivono il tuo sito?

Quali frasi di ricerca indirizzeranno il traffico al tuo sito?

Quali parole chiave dovrai utilizzare sul tuo sito web?

 

Google® Keyword PlannerSEO; Search Engine Optimization;

Lo strumento per cercare le parole chiave è Google AdWords®.

Il vantaggio principale di Google AdWords® è che puoi esaminare il volume di ricerche nella tua nicchia di mercato utilizzando diversi termini di ricerca contemporaneamente, inserendo solo una parola chiave nella casella per creare un elenco di risultati che mostri tutte le parole chiave correlate come suggerimenti (e quindi riducendo il tuo carico di lavoro).

Quando fai clic su queste parole chiave suggerite, sotto ogni parola chiave viene visualizzata una casella di informazioni aggiuntive che mostra il numero di ricerche eseguite il mese scorso su Google® in Germania, Francia, Stati Uniti, Regno Unito, ecc., nonché altre informazioni importanti come il numero di ricerche mensili, costi degli annunci mensili, clic giornalieri medi, costo per clic e costo stimato per ciascuna parola chiave (se applicabile).

Per selezionare una parola chiave nello strumento per le parole chiave di Google AdWords®, inserisci semplicemente una parola chiave nel campo e fai clic su “Cerca”.

Se desideri visualizzare statistiche dettagliate sulla parola chiave attualmente selezionata, premi ‘Vai’.

Ciò aprirà un’intera gamma di informazioni sulla parola chiave, dalla sua popolarità ai volumi di ricerca, alle visite di ricerca giornaliere medie e così via.

C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare su come puoi migliorare la tua presenza online.

 

Tool SEO

Ci sono validi strumenti che possono aiutarti con il tuo sito web, come Semrush® e Ubersuggest®.

Semrush® SEO Suite è una piattaforma Content Marketing, può rendere visibile online la tua attività con oltre 50 strumenti per SEO, PPC, Contenuti, Social Media, Analisi, ecc.

Ubersuggest® è uno strumento gratuito di ricerca e analisi keyword, ti aiuta a generare Keyword per la tua strategia di Content Marketing.

 

Quali sono le tue esigenze?

Possiamo incontrarci faccia a faccia così possiamo valutare le migliori strategie?

Come possiamo stabilire un momento per parlare, davanti a un caffè o in videoconferenza?

Connettiamoci! Insieme possiamo fare le scelte più importanti, e stimolare il modo in cui l’azienda può crescere.

Non vedo l’ora di parlare con te.

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