Servizi Email Marketing 💌 7 piattaforme Business

L’Email Marketing è uno strumento unico per fornire contenuti efficaci, e normalmente viene utilizzata una piattaforma, anche per la gestione degli account per consentire ai dipendenti di un’azienda e ai potenziali clienti di utilizzare i propri account online come “esperti digitali“.

Se la tua azienda utilizza l’Email Marketing, assicurati di sapere come utilizzare “Google AdWords®” e che sia stato eseguito correttamente, o almeno considerare di aggiungere alcuni passaggi aggiuntivi durante le fasi di elaborazione da prima, dall’inizio dell’approvazione, fino a quando sono state soddisfatte le richieste/esigenze (come il monitoraggio delle risposte).

L’Email Marketing può essere una risorsa efficace per un’azienda soprattutto in base alle diverse modalità di utilizzo.

In teoria, qualsiasi email inoltrata a un lead, un potenziale cliente o un cliente, si qualifica come attività di Email Marketing, anche quelli rivolti a partner commerciali o fornitori.

Tuttavia, questo particolare ramo del Digital Marketing indica specifiche campagne di posta elettronica che mirano ad acquisire o fidelizzare il cliente, oppure proporre azioni di up-selling o cross-selling sulla base clienti.

Servizi Email Marketing 💌 7 piattaforme Business

 

Direct Email Marketing (DEM)

Consiste in campagne pubblicitarie con la strategia capace ad attirare i clienti e portare la loro attenzione dall’esterno del tuo ecosistema in uno che controlli; quindi costruire relazioni all’interno di entrambi questi ecosistemi, che è esattamente il modo in cui DEM funziona su molti prodotti digitali diversi, inclusi libri cartacei, riviste, ecc.

Ogni componente deve avere una qualche forma o proposta di valore e offerta dal suo proprietario/creatore, e ovviamente questo offre molte potenziali opportunità.

Utilizzando la Newsletter per gli iscritti al servizio informativo di un sito web, azienda o brand, anche settimanalmente, potrai inviare articoli con notizie, tendenze della moda e del momento.

 

Feed RSS

Anche tramite Feed RSS, si invia una notifica, con un riepilogo, ogni volta che un post viene pubblicato, e quindi è possibile leggere l’intero post.

Spesso è uno strumento poco considerato, ma è sicuramente lo strumento più semplice, efficace ed economico per far appassionare e far seguire le nuove pubblicazioni.

 

Servizi Email Marketing 💌 7 piattaforme Business

Email Marketing

Uno dei vantaggi dell’Email Marketing è che sostituisce i costi sostenuti per la produzione di volantini, volantini e materiale stampato.

La preparazione del materiale di Marketing potrebbe includere pubblicità come il testo pubblicitario di qualsiasi pubblicazione come un giornale tradizionale.

L’Email Marketing ci consente anche di migliorare la nostra presenza sul web in modo più efficace, puntando alle conversioni attraverso il “Ritorno sull’Investimento” (ROI).

Tra i benefici dell’Email Marketing ci sono tempi di risposta e di conversione, perché sono significativamente più brevi rispetto a quelli della tradizionale posta cartacea (voucher, coupon e promozioni su riviste).

Con l’Email Marketing è possibile tracciare e analizzare le azioni che sono state generate inviando una campagna DEM, come ad esempio, messaggi letti o quelli rifiutati, le cancellazioni, i Click Through Rate (in acronimo CTR) (“Percentuale di clic” in Italiano), ecc.

In questo modo è possibile capire se il messaggio di posta elettronica ha avuto Feedback positivi o negativi, se ha generato vendite e attraverso quale percorso l’utente è entrato in contatto con l’azienda.

 

Analisi/Report/KPI

Ovviamente per tutti i dati analitici desiderati, ci sono vari metodi per monitorare i risultati dei social media, delle campagne di eCommerce, del traffico su diverse piattaforme come Amazon, eBay, ecc…, e molto di più…, è possibile usare gli strumenti online come:

Google Analytics® (che ti consente di misurare il ROI pubblicitario, di monitorare i siti, le applicazioni di Flash, video e social network, ecc…).

Quantcast® (è il creatore di una nuova e innovativa piattaforma di audience intelligente che consente di osservare l’impatto in tempo reale sulle campagne e sulle metriche delle prestazioni di conversione).

I KPI (Key Performance Indicator) sono i risultati misurabili utilizzati per monitorare i progressi.

Potrebbe essere utile leggere l’articolo “Cosa sono i KPI

Per costruire un rapporto solido e duraturo con la tua Mailing List ci sono diversi modi. Fornire un buon rapporto qualità-prezzo tramite Email inviate/ricevute, migliorando la fidelizzazione e riducendo lo spam.

Utilizzare le Newsletter è un’opportunità non solo regalare articoli promozionali, ma promuovere campagne e-mail mirate alle possibili richieste e esigenze.

L’importanza è sempre stata dietro le e-mail che hanno avuto più effetto.

 

7 Piattaforme Email Marketing

Esistono alcune Piattaforme Email Marketing per la realizzazione di Conversion Form, Landing Page e tutto ciò che ti serve per fare Business Online come:

Mailchimp®

Sendinblue®

4Dem®

Mailerlite®

Active Campaign®

Get Response®

AWeber®

 

Quali sono le tue esigenze?

Possiamo incontrarci faccia a faccia così possiamo valutare le migliori strategie?

Come possiamo stabilire un momento per parlare, davanti a un caffè o in videoconferenza?

Connettiamoci! Insieme possiamo fare le scelte più importanti, e stimolare il modo in cui l’azienda può crescere.

Non vedo l’ora di parlare con te.

Contattami adesso!

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6]

Potrebbero interessarti anche...